Finlife Corporate Finance è partner di Gesta, innovativa rete d’imprese specializzata nella consulenza professionale per progetti complessi di finanza straordinaria indirizzata a piccole e medie imprese e gruppi industriali. Gesta si configura come advisor full-service in grado di offrire un servizio di assistenza integrato che unisce competenze strategiche, finanziarie, organizzative, legali e fiscali in un unico advisor in grado di assistere l’impresa in ogni fase realizzativa di un progetto.

Rete Gesta

Gesta è una rete d’imprese che nasce su iniziativa di un gruppo di società e studi professionali da anni attivi con successo nella consulenza per lo sviluppo d’impresa, qualificandosi come consulente di riferimento per le piccole e medie aziende e gruppi industriali Italiani, e del nordest in particolare, offrendo un servizio specializzato nella progettazione e realizzazione di progetti complessi di finanza straordinaria orientati alla crescita ed al miglioramento delle performance aziendali, disegnati su misura per le esigenze dell’impresa.

Questi i partner della rete:
Finlife Corporate Finance S.r.l. – mergers & acquisitions,  corporate finance, sviluppo internazionale
Studio legale associato MDA consulenza legale, con expertise in operazioni straordinarie
Sinedi S.r.l.- consulenza strategica e direzionale

Gesta si distingue nel panorama della consulenza tradizionale per piccole e medie imprese, identificandosi quale interlocutore unico in grado di accompagnare l’impresa lungo tutto il suo percorso di crescita ed in grado di assisterla in ogni fase realizzativa di progetti complessi.
Tipicamente infatti, l’elevata complessità che caratterizza tali operazioni, rende necessario il ricorso a soggetti esterni, in grado di apportare quelle competenze specialistiche difficilmente presenti all’interno di realtà di piccole o medie dimensioni e favorendo una migliore gestione dell’intero processo. Il modello di consulenza tradizionalmente radicato nel mondo delle PMI, specie nel nordest tuttavia, ha spesso privilegiato il ricorso a interlocutori diversi e numerosi, ciascuno per la propria area di competenza, rendendo così maggiormente frammentato e slegato l’intero processo di consulenza. Gesta, invece, si pone quale soggetto unico, in grado di offrire tutte le competenze specialistiche necessarie alla progettazione ed alla completa conclusione in ogni loro fase di operazioni straordinarie, avvalendosi al proprio interno di un mix di skills integrate di tipo strategico, finanziario, organizzativo, legale e fiscale.

L’attività di Gesta si focalizza nei seguenti ambiti:

  • Acquisizioni e cessioni, sia in Italia che all’estero
  • Capital raising
  • Ristrutturazione del debito
  • Consulenza strategica e finanziaria per il miglioramento di performance

Per approfondimenti e informazioni visitare il sito Gesta