Annual EMEA meeting 2015 di AICA, Copenhagen

Si è concluso lo scorso 7 novembre il meeting annuale 2015 riservato ai membri dell’area EMEA del nostro network internazionale specializzato in mergers & acquisitions AICA – Alliance of International Corporate Advisors. L’evento, svoltosi a Copenhagen, Danimarca ha visto la partecipazione di ben 15 società e 41 professionisti di M&A provenienti da 14 paesi.

Finlife Corporate Finance ha partecipato al consueto meeting annuale riservato ai membri dell’area EMEA di AICA – Alliance of International Corporate Advisors –  tenutosi a Copenhagen, Danimarca dal 5 al 7 novembre scorsi. L’evento, organizzato dal partner Danese del network DealHaus, ha visto la partecipazione di un totale di 15 società affiliate e 41 professionisti di M&A provenienti da 14 paesi.

Come di consueto il meeting, quest’anno simbolicamente intitolato “One Happy Family”, ha rappresentato l’opportunità di condividere progetti ed idee tra i partners, promuovere l’interazione e la connessione tra le varie società, illustrare best practices e casi di successo, nonché discutere le prossime iniziative per lo sviluppo futuro del network.  Tra i partner si respira un clima positivo ed ottimista, con buone aspettative per l’attività nei mesi a venire.

Durante la conferenza è stato presentato un nuovo perspective member, che dovrebbe aggiungersi ufficialmente al network a breve. Si tratta della boutique di M&A Jurg Kurmann Megers & Acquisitions AG, con sede a Zurigo, Svizzera, specializzata in operazioni buy-side e sell-side mid-market, con una forte expertise nei settori farmaceutico, healthcare e biomedicale. Rappresentata dal socio fondatore e managing partner Mr. Kurmann, la Jurg Kurmann Mergers & Acquisitions AG vanta oltre 30 anni di esperienza in operazioni di M&A mid-market in Svizzera per conto di primari gruppi industriali ed investitori, andando così a rafforzare ulteriormente la presenza di AICA in un’area ad elevato interesse strategico.

Il meeting è stata inoltre l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo Developement Manager del network, Amanda Noble-Simmons, che proseguirà e rafforzerà l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni da Ward Wickwire e Maja Berge, con l’obiettivo di consolidare e far crescere AICA in linea con gli obiettivi strategici del network. Amanda apporta oltre 19 anni di esperienza in marketing, business development ed operations a livello internazionale, acquisita presso Ernst & Young ed importanti studi legali tra Regno Unito ed Isole Cayman. Amanda avrà base operativa in UK ed inizierà ufficialmente il proprio incarico a partire da Gennaio 2016.

Alcuni prestigiosi ospiti esterni sono inoltre intervenuti all’evento, tra cui Martin Moser di Nordea, la principale banca Scandinava, Lennart Meyer Ostenfjeld, socio dello studio Moalem Weitemeyer Bendtsen, tra i principali studi legali Danesi specializzati in operazioni di M&A e Christian Lindeklide, socio fondatore e managing partner del fondo di venture capital Black Swan.

Gerardo Dal Piva ed Alberto Furlan hanno partecipato all’evento in rappresentanza di Finlife. La nostra società ringrazia il team Danese di DealHaus per l’organizzazione ed il successo dell’evento.

Il prossimo appuntamento è fissato per Maggio 2016, con il consueto Annual Global Meeting del network che si terrà nella meravigliosa e suggestiva cornice della città di Tokyo.

Per maggiori informazioni in merito al nostro network AICA, visitate la pagina dedicata o il sito web ufficiale.

Share →